Sant'Agata. Da Nicoletta Vene solidarietà a Izzo e Valentino

Il presidente del consiglio "Continueremo lungo la strada della buona" amministrazione"

Sant'Agata de Goti.  

“Esprimo la mia personale e profonda solidarietà al sindaco Carmine Valentino e all'assessore Giuseppe Izzo per i gravissimi gesti intimidatori verificatisi in questi giorni”.

Inizia così la nota con la quale Nicoletta Vene, presidente del consiglio comunale di Sant’Agata de’ Goti, è intervenuta questo pomeriggio in risposta agli atti intimidatori che hanno visto vittime il primo cittadino santagatese e l’assessore alla Pianificazione urbanistica. 

Comportamenti che la Vene definisce “tanto vigliacchi quanto inquietanti”.

“La condanna ferma degli atti criminosi che sono accaduti nella nostra città – si legge nella nota - va di pari passo con il sostegno che la Presidenza del Consiglio e l'amministrazione comunale intendono assicurare alle vittime di questa gravissima vicenda. Pur nell’amarezza per un ennesimo gesto di vigliaccheria compiuto nei confronti dei rappresentanti delle istituzioni del territorio, ribadisco la piena convinzione che continuare la strada della buona amministrazione è la migliore risposta contro tanto squallore”.

“Esprimo – conclude il presidente del consiglio comunale - tutta la mia vicinanza al Sindaco Valentino e all'assessore Izzo, confido pienamente nell'operato della Magistratura e delle Forze dell'Ordine, che stanno mettendo in campo tutto l'impegno possibile, con la certezza che sapranno fare luce anche su questo grave atto. Che questa tristissima vicenda possa muovere l'animo di ognuno di noi e ispirarci al profondo senso di legalità che da sempre caratterizza la nostra comunità”.

 

di Vincenzo De Rosa