Ad Airola sono già in corso i preparativi per l'allestimento della Cavalcata dei Rei Magi, la spettacolare rievocazione storica promossa dal comitato Corso Caudino San Pasquale ed in programma il prossimo 6 gennaio.
La rappresentazione della "Cavalcata" vede ogni anno il coinvolgimento di circa cento figuranti, con in testa i Re Magi a cavallo, vestiti con sontuosi abiti ispirati a quelli di Benozzo Gozzoli. Da qui la necessità di partire per tempo con la macchina organizzativa.
Ed infatti lo scorso 17 novembre il presidente del comitato, Domenico Ruggiero, ha riunito il direttivo e tutti i soci per fare il punto della situazione. Presente all'incontro l’ideatore e direttore artistico della manifestazione, il maestro Graziadei Tripodi, restauratore e pittore di opere sacre, che ha illustrato le numerose novità che caratterizzeranno l’evento diel prossimo 6 gennaio, a partire da una nuova scenografia.
Il presidente Ruggiero ha invece illustrato le varie strategie da attuare per il regolare svolgimento della tradizionale manifestazione.
Vincenzo De Rosa