Un annuncio che certamente riempirà d'orgoglio tutta la Valle Caudina. E, in particolare, la comunità di Montesarchio. Il vaso di Assteas infatti sarà esposto presso la Torre di Montesarchio, simbolo della città e del comprensorio.
L'annuncio è stato dato dal sindaco Franco Damiano e dalla soprintendente Adele Campanelli nel corso dell'incontro con l'ex ministro della Cultura, Massimo Bray, nell'ambito di “Percorsi caudini”, la rassegna culturale dedicata alla presentazione dei libri nel comprensorio e che ha portato diversi ospiti illustri. Ora, l'annuncio che in tanti aspettavano e che finalmente è stato ufficializzato.
A maggio, una volta terminata l'esposizione a Sant'Agata de' Goti (che sta riscontrando un ottimo successo di pubblico), il preziosissimo reperto farà tappa a Montesarchio, nella suggestiva location della Torre della cittadina. Ma sarà una sosta temporanea, considerando che poi andrà a Milano per l'Expo 2015, prestigiosa vetrina internazionale che parlerà anche un po' caudino.
di Giovanbattista Lanzilli