Buonalbergo aderisce al progetto Una scelta in Comune

Il centro sannita aderisce al progetto regionale dell'Aido

Buonalbergo.  

«Siamo felici che il Comune di Buonalbergo abbia aderito al Progetto regionale "Una scelta in Comune", che consente la registrazione della dichiarazione di volontà per la donazione dei propri organi, al momento del rinnovo o rilascio della carta di identità».

Così Anita Biondi, Presidente dell'Aido Provinciale di Benevento che prosegue: «L'Aido è tra i promotori di tale progetto le cui potenzialità sono del tutto evidenti. Auspichiamo che la procedura, di cui la delibera di giunta è solo il primo passo, sia completata, per rendere operativa tale possibilità. L'Aido Provinciale di Benevento continuerà a fare la sua parte, sensibilizzando sempre più comuni della provincia. Il nostro impegno volto a diffondere la cultura della donazione non ha sosta.
La Campania è tra le ultime regioni nella graduatoria nazionale; la non conoscenza, il pregiudizio, ingiustificati motivi ne sono la causa. Diecimila persone in Italia sono in attesa di una donazione, loro unica possibilità terapeutica. Essere donatore a noi non costa nulla per tanti è la vita».

 

redazione