Un progetto interessante che rientra nell’ambito del POR Campania “Città solidali e scuole aperte” per il quale sono stati intercettati e ottenuti i fondi dall’Unione Europea. L'opera realizzata - in località Cirignano di Montesarchio – è un campo polifunzionale di pallavolo e pallacanestro.
Un’iniziativa interessante considerato il fatto che per i giovani residenti nella zona - alla periferie montesarchiese - strutture di questo tipo varrebbero davvero molto. La Regione Campania ha contrubuito alla realizzazione con un finanziamento – pari a 30mila euro – mentre altri 12mila sono stati messi a disposizione dal bilancio del Comune di Montesarchio.
Purtroppo però ecco come si presenta oggi questa struttura - realizzata appena quattro anni fa - e che avrebbe potuto rappresentare un luogo di svago per molti ragazzi della zona: tutta l’area circostante è abbandonata a se stessa, circondata da erbacce e da sporcizia. I cittadini di Cirignano adesso vogliono chiarimenti e chiedono agli amministratori locali di fare qualcosa.
Giovanna Di Notte