Viola: "Orgoglioso e gratificato per l'incarico in Giunta"

E da Renato Lombardi il messaggio per il neoassessore, il neoconsigliere Di Caprio, e Iannotta

Sant'Agata de Goti.  

Il consiglio comunale di ieri che ha visto l'approvazione da parte della maggioranza Valentino del ripiano del disavanzo è stato anche quello della prima in consiglio comunale per Alfonso Mari Di Caprio e della prima da assessore per Oreste Viola.

Oreste Viola è subentrato in giunta al dimissionario Luciano Iannotta ricevendo le deleghe a Contenzioso, Affari legali e Risorse umane. Dimessosi da consigliere comunale, ha lasciato il posto in aula al segretario del Partito Democratico Alfonso Maria Di Caprio.

 

Il commento del neo assessore

"Sono molto orgoglioso e gratificato - ha spiegato il neo assessore Viola a Ottopagine - per questo incarico in Giunta ricevuto dal sindaco e che ha trovato l’unanimità dei consiglieri di maggioranza oltre che all’intero del Partto Democratico".

"E' stata una mia libera scelta - ha poi spiegato Viola - quella di dimettermi da consigliere comunale per consentire l’ingresso a chi come il professore Di Caprio può soltanto arricchire questa assemblea con la sua grande esperienza politica e con la sua grande esperienza partitica e che solo per una manciata di voti non era riuscito ad essere eletto nel 2014".

 

Il commento di Renato Lombardi

E sull'entrata in consiglio di Alfonso Maria Di Caprio ed in giunta di Oreste Viola registriamo anche l'intervento del consigliere comunale Renato Lombardi, che ricopre anche la carica di consigliere provinciale.

"Nella qualità di capogruppo pro-tempore del gruppo consiliare del Pd, è con estremo piacere - questo il messaggio di Renato Lombardi - che plaudo all’ingresso in consiglio comunale del professore Alfonso Maria di Caprio, mio segretario cittadino, nostra guida politica. Con l’ingresso del professore di Caprio il consiglio comunale, si arricchisce, sicuramente, di capacità ed esperienza politica e amministrativa. A tal proposito mi compiaccio con Oreste Viola che dimettendosi da consigliere comunale ha consentito l’ingresso del nostro segretario Di Caprio.

A  Luciano Iannotta, vanno i complimenti ed i ringraziamenti più sentiti e più sinceri dell’intero gruppo consiliare Pd, per il lavoro svolto in giunta nell’ambito delle sue deleghe assegnategli e per il lavoro che continuerà, con lo stesso impegno a svolgere. Grazie Luciano, perché a tutti noi, con la semplicità e la lealtà che ti contraddistingue hai dato un esempio di stile e appartenenza che tutti noi, da oggi, dovremmo avere a riferimento. Sono certo che l’assessore Viola, saprà al meglio svolgere il suo incarico in questo delicato momento che il nostro comune sta vivendo".

Vincenzo De Rosa