In vista del prossimo campionato calcistico - che vedrà l’A.C. Montesarchio impegnato in Eccellenza – non mancano le polemiche. Non di calciomercato, come spesso accade, ma la comunità caudina in questi giorni è in apprensione per un altro motico: si chiede dove giocherà la squadra del paese.
Tante le notizie che circolano in queste ore, voci che l’Assessore delegato alla Gestione del Territorio, Nicola Striani – definisce “un polverone”.
"Ecco i fatti come stanno – spiega Striani – La società A.S. Montesarchio è stata chiamata dall’ufficio incaricato per firmare la convenzione con il Comune. La società - continua - aveva fatto richiesta per effettuare i lavori di manutenzione del campo ma per procedere bisogna prima regolarizzare la posizione contrattuale.
C’è sempre stata massima disponibilità da parte dell’amministrazione comunale verso tutte le società sportive del territorio. Inoltre – ci tiene a sottolineare Nicola Striani – ricordo che siamo stati noi a riaprire il campo, è stata una delle prime cose che abbiamo fatto appena insediati”.
Nel frattempo il Presidente dell’A.C. Montesarchio, Biagio Flavio Mataluni, tramite Facebook comunica che è stato trovato l’accordo col gestore dello stadio “Torre” di S.Maria a Vico per la prossima stagione, nel caso in cui il comune di Montesarchio ci negherà l’utilizzo dello stadio Allegretto.
Giovanna Di Notte