Mastronardi presenta il suo romanzo a Montesarchio

“Viteliù – Il nome della liberta”, tutto ciò che c'è da sapere sull'antico popolo sannita

Montesarchio.  

“Viteliù – Il nome della liberta” è il titolo del romanzo del giornalista Nicola Mastronardi - collaboratore di Linea Verde di Rai Uno - che ha presentato ai montesarchiesi il suo libro.

“Il mio romanzo - come spiega l'autore - vuole rivalutare il ruolo degli italici nella storia universale perché hanno avuto un grande ruolo. Gli italici - sottolinea - hanno contribuito combattendo - con e contro Roma - alla creazione dell’Impero. Il popolo italico era un’unica grande nazione.

"Viteliu - Il nome della libertà" ha come protagonisti un giovane e un vecchio che compiono un viaggio durante il quale il ragazzo - che credeva di essere romano - scopre la sua vera identità sannita e approfitta di questo viaggio per approfondire la storia della propria gente. Un romanzo da leggere per scoprire tutto ciò che c'è da sapere sull'antico popolo sannita.

Alla presentazione organizzata nell'ambito della manifestazione "TorrEstate 2015" era presente, tra gli altri, anche l'assessore con delega alla cultura del comune di Montesarchio, Alfonsina Dello Iacovo.

Giodin