A due settimane dalla vittoria alle elezioni amministrative la lista Guardia Futura del neo-sindaco Floriano Panza presenta la nuova squadra di governo e si prepara al primo consiglio comunale in programma il prossimo 19 giugno.
E mentre vengono assegnati gli incarichi e le deleghe per la nuova giunta guardiense con una comunicazione ufficiale affidata alla pagina Facebook del gruppo "Guardia Futura", l'amministrazione Panza annuncia l'imminente dimissione di alcuni assessori dalla carica di consigliere per lasciare il proprio posto ai primi non eletti. Una scelta, verso la quale sembra orientata l'amministrazione Panza, che di fatto "allargherebbe" la squadra di governo - da 8 a 11 nomi - promuovendo chi non è stato eletto. Una scelta che sicuramente farà discutere.
Tornando intanto alle scelte per la nuova Giunta, assessorato assegnato a Giovanni Caniccola, con delega ad Ambiente, Igiene, Ecologia, Verde pubblico e Lavori Pubblici. In giunta entrano anche Raffaele Di Lonardo con delega a Politiche agricole, Industria, Commercio, Artigianato, Bilancio e Attività produttive; Morena Di Lonardo, con deleghe a Personale, Politiche giovanil, Comunicazione, Beni storici, Musei e biblioteche; e Elena Sanzari, delgata a Pubblica Istruzione, Edilizia scolastica, Cultura e Anci.
Panza ha inoltre assegnato deleghe anche ai consiglieri Michele Foschini (Comunità Montana e Città del Vino), Annamaria Di Paola (Qualità urbana, Politiche per la famiglia, Benessere per gli animali) e Giulia Falato (Rapporti con le associazioni, Formazione, Creazione d'impresa e Fund raising).
Vincenzo De Rosa