Gara di pesca e giornata in pineta: l'Acli si presenta

Questa sera nell'aula consiliare l'associazione si presenta ai cittadini

Guardia Sanframondi.  

Ambiente, natura, condivisione. Sono questi i tre elementi che hanno caratterizzato una domenica, quella appena trascorsa, nel vecchio borgo medioevale a Guardia Sanframondi.

Una gara di pesca alla trota presso il laghetto nella pineta ha attirato un cospicuo numero di partecipanti, tra appassionati e semplici curiosi, tutti desiderosi di trascorrere qualche ora di relax e divertimento. Dalla prima mattina fino a sera, bambini, giovani e adulti si sono lasciati trasportare da questo sport che sa anche creare momenti di condivisione e partecipazione comunitaria.

“La pesca porta a quella connessione con l'intero mondo vivente. Ti dà l'opportunità di essere totalmente immerso, di concentrarti su te stesso. Una forma di meditazione, una qualche forma di comunione con livelli di te che sono più profondi del te stesso ordinario”, diceva Ted Hughes.E’ stata l’Acli Guardia a mettere in campo questo momento di partecipazione, raccogliendo una forte adesione da parte di cittadini guardiesi e non solo: alla pesca alla trota si è aggiunto un pic-nic all’aria aperta, anch’esso occasione di momenti allegri in gran compagnia. Il tutto nell’ottica della valorizzazione del territorio, della formazione-consolidamento di uno spirito di iniziativa e del rafforzamento dell’idea di comunità.

La Presidente dell’Acli Guardia, Filomena Prete, si è detta entusiasta per la buona riuscita dell’iniziativa: “Lo scopo della manifestazione era quello di trasmettere il messaggio che, collaborando tutti insieme, si possono vivere momenti di confronto leale e creare vincoli di solidarietà e di amicizia”, ha glissato. L’associazione Acli Guardia sarà presentata oggi dalle ore 19, presso la sala consiliare del Comune di Guardia Sanframondi.