Nasce la prima Guida Turistica di Montesarchio

Il sindaco: "Ben vengano queste iniziative da parte dei cittadini"

Montesarchio.  

L’idea di creare una guida turistica è partita da Vincenzo Russo, direttore de "Il Taburno", spinto anche dalle ripetute domande  “Ma è possibile che a Montesarchio non c’è una guida? Quando realizzate una guida turistica?”. E così il fotoreporter montesarchiese non ha perso tempo e grazie anche all'aiuto di altri professionisti è riuscito a creare la prima guida turistica dell'antica Caudium.

La guida approfondisce la storia dei luoghi simbolo di Montesarchio: dall'antica Torre alla Fontana d'Ercole, dal Convento delle Clarisse all'Abbazia di San Nicola e molto altro ancora. Ogni argomento è accompagnato ed arricchito da immagini fotografiche.

Questa mattina durante l'incontro di presentazione della guida il sindaco Franco Damiano ha ringraziato chi opera in maniera gratuita e dedica il proprio tempo alla comunità.

“L’attenzione su questi temi bisogna farla rientrare nella coscienza civile di ognuno di noi - ha dichiarato Damiano - prima si parte meglio è. Il turismo montesarchiese ha necessità di essere lanciato. Dunque ben vengano, in un momento particolare per le casse comunali, queste iniziative che nascono dal no profit".

 

 

Giovanna Di Notte