Sono tredici i ragazzi selezionati per svolgere il tirocinio presso il Comune di Montesarchio.
Ad annunciarlo, con grande gioia e soddisfazione, è Annalisa Clemente, Assessore al lavoro, attività produttive, politiche energetiche, sportello Europa 2020. "Il progetto Garanzia Giovani, a cui il Comune di Montesarchio aveva aderito come soggetto ospitante, ha prodotto i primi risultati: sono infatti stati resi noti sul BURC, i nominativi dei 13 ragazzi selezionati per svolgere tirocinio presso il nostro Ente per 6 mesi - dichiara l'Assessore Clemente - In qualità di assessore al lavoro, dichiaro la mia piena soddisfazione per l'epilogo di questo progetto.
Per la prima volta nella storia del nostro Comune - sottolinea Annalisa Clemente - entreranno a svolgere un lavoro continuativo di 6 mesi presso i nostri uffici, 13 giovani al di sotto di 29 anni, tutti residenti nel nostro Comune, che potranno apportare alle nostre risorse interne, freschezza, innovazione e iniziative".
Come spiega l'Assessore al lavoro, i soggetti selezionati dall'ARLAS, ente regionale responsabile delle selezioni, verranno indirizzati a un percorso formativo vasto e impegnativo, che li vedrà inizialmente affiancare i dipendenti nello svolgimento delle attività quotidiane, per poi lavorare in completa autonomia.
"Appena ci verrà comunicata dalla Regione la data di inizio dei tirocini, verrà organizzato un incontro conoscitivo tra i responsabili dei settori coinvolti e i giovani , per consentire loro di ambientarsi e di avere tutte le informazioni necessarie per iniziare - e conclude l'Ing. Clemente - Ringrazio gli uffici che hanno collaborato con me nella realizzazione del progetto, perchè grazie alla celerità nel disbrigare gli adempimenti burocratici, è stato possibile intercettare il finanziamento regionale a sportello".
Redazione