Lunedì mattina alle ore 10 e 30 il sindaco Carmine Valentino parteciperà all’incontro promosso da amministrazione provinciale, Comune di Sant’Agata de’ Goti e istituto superiore “de’ Liguori” presso il plesso di via Sant’Antoino Abate della scuola caudina.
All’incontro, nel corso del quale verranno presentati i progetti del nuovo edificio scolastico e la nuova palestra, parteciperanno anche Antonio Panarese, ingegnere del Settore Patrimonio ed Edilizia Scolastica della Rocca dei Rettori; Angelo Marcucci, Provveditore agli Studi di Benevento; Luisa Franzese, direttrice dell'Ufficio Scolastico Regionale della Campania; di Maria Rosaria Icolaro, dirigente scolastica del “de' Liguori”; Renato Lombardi, consigliere provinciale; e Claudio Ricci, presidente della Provincia di Benevento.
“Si è concretizzata – questo il commento di Carmine Valentino - un'attività politico-istituzionale che segnerà, sicuramente, un'ulteriore tappa importante per la nostra città.
Un’opera, una eccellente struttura sportiva, fortemente voluta e realizzata grazie alla grande sintonia istituzionale tra questa Amministrazione Comunale e la Provincia di Benevento, sarà inaugurata ed un’altra, che prevede la realizzazione di un edificio completamente nuovo, in ampliamento, per il de’Liguori, sarà presentata.
L’edilizia scolastica, ed in particolare la riqualificazione delle strutture che ospitano migliaia di studenti e docenti, è una priorità che la Provincia di Benevento non lascia nel dimenticatoio e che questa Amministrazione considera da sempre, fondamentale per lo sviluppo socio-culturale del territorio.
Questi progetti rappresentano una grande chance di crescita per il Sannio e per la formazione dei nostri giovani”.
Vincenzo De Rosa