Il Forum dei Giovani al fianco dell'Unicef

Una raccolta fondi per sostenere i bambini nepalesi colpiti dal terremoto

Montesarchio.  

Il Forum dei Giovani di Montesarchio scende in campo al fianco dell'UNICEF. In piazza Carlo Poerio è stato allestito uno stand presso il quale potranno essere effettuate donazioni a favore del Fondo delle Nazioni Unite per l'infanzia.

Obiettivo della campagna è il contrasto alla mortalità materna ed infantile oltre al sostegno ai bambini nepalesi colpiti, il 25 Aprile scorso, da un terribile terremoto.

"Per noi è sempre un onore dare una mano al Comitato Provinciale dell'UNICEF", spiega Ferdinando Ceglia, vicepresidente e responsabile delle attività sociali del Forum "Il terremoto in Nepal ha colpito la coscienza di tutti noi ed il minimo che possiamo fare è prodigarci per recuperare fondi da destinare alle vittime di questa immane tragedia".

La collaborazione tra Forum dei Giovani di Montesarchio e Unicef non si esaurisce con lo stand di domenica: "Sabato 16 e Domenica 17 Maggio" prosegue Ceglia "saremo di nuovo in piazza per sensibilizzare la cittadinanza al tema della malnutrizione infantile, una piaga che, purtroppo, colpisce decine di milioni di bambini nel mondo"

Oggi pomeriggio, a partire dalle ore 16:00, presso la Biblioteca Comunale AmicoLibro di Piazza Umberto I, si terrà il workshop del corso di illustrazione organizzato dal Forum dei Giovani in collaborazione con Marialuisa Ragni.

 

 

redazione