A Castelfranco in Miscano ai nastri di partenza della campagna elettorale per il rinnovo del Consiglio Comunale ci sono ben cinque liste. Ma questo è un numero che non deve spaventare visto che tre liste possono definirsi liste civetta. In realtà saranno due gli schieramenti che lotteranno per la vittoria finale. Come era stato anticipato nei giorni scorsi a contendere la poltrona di primo cittadino all’uscente Antonio Pio Morcone sarà l’ex Sindaco ed ex Consigliere Provinciale nonché funzionario della Comunità Montana del Fortore Pietro Giallonardo.
Anche nel centro del Miscano, come del resto sarà così anche negli altri otto comuni che vanno al voto, si profila una campagna elettorale calda e molto combattuta. Soprattutto per le continue polemiche e scambi d’accusa che in questi anni sono volati proprio tra i due candidati.
Come già aveva anticipato qualche giorno fa il Sindaco Morcone, alla nostra testata, la lista in appoggio alla sua candidatura è composta dal blocco della vecchia amministrazione e da tre novità. Infatti la lista “Continuità nel cambiamento” vede candidati D’onofrio Michele, Emilio De Leonardis, Massimo Leonardo Riccio, Leonardo Roberti, Ivan Scinto, Bruno Verrilli, Matteo Riccio oltre a tre volti nuovi Angela D’agostino, Lucia Abbondadolo, Doto Daniele.
La lista in appoggio alla candidatura, del tecnico della Comunità Montana, si chiamerà “Noi per Voi” e vede candidati a sostegno di Giallonardo tutti e tre i consiglieri comunali di minoranza Massimo Panella, Sandro Santoro Pasquale e Salvatore Pacifico. Completano la lista Michela Alberta, Filomena Marcantonio, Lucia Mainiero, Romolo Vecchiolla, Alfonso Iacurci, Gino Generoso Santoro.
Giuseppe Addabbo