Voto, a Castelfranco in Miscano l'unica certezza è Morcone

Il sindaco in carica: «Sereno e fiducioso per questa campagna elettorale»

Castelfranco in Miscano.  

Tra i comuni Sanniti che andranno al voto il prossimo 31 Maggio ci sarà anche Castelfranco in Miscano. Oramai mancano pochi giorni alla presentazione delle liste per il rinnovo del Consiglio Comunale, prevista per sabato 2 maggio entro le ore 12. Nel Comune del Miscano l’unica certezza è la presenza del Sindaco uscente Antonio Pio Morcone con la sua lista; regna ancora tanta incertezza, invece, per quanto riguarda gli avversari dell’attuale fascia tricolore. Alcune indiscrezioni danno come possibile la candidatura dell’ex sindaco Pietro Giallonardo. Di sicuro il tempo a disposizione è molto risicato per trovare nuove strategie e disegnare qualche altro scenario.

La candidatura del Sindaco Morcone non è stata mai messa in discussione dal suo gruppo politico, infatti da tempo si lavora solo per limare la lista, visto che sicuramente ci saranno delle novità nella compagine che appoggerà la corsa di Morcone ad essere riconfermato primo cittadino. Il Sindaco dice “Sono molto sereno e fiducioso per questa campagna elettorale, soprattutto perché credo che insieme alla mia compagine amministrativa abbiamo lavorato bene in questi cinque anni. Ho ribadito spesso, e lo rimarco ancor di più oggi, che ho ereditato un Comune che aveva solo debiti, non c’era programmazione e non c’erano progetti. Abbiamo lavorato sodo per ricostruire sulle macerie politiche e amministrative ereditate dalla vecchia gestione Giallonardo. In questo quinquennio abbiamo posto l’attenzione alla valorizzazione delle produzioni agricole e casearie locali, che già determinano un grande afflusso di pubblico in occasione della sagra estiva e della fiera di San Fedele. Abbiamo poi investito nella programmazione della rassegna musicale “Tributo in onore di Pasquale Pappano”, che vede esibirsi a Castelfranco il maestro Sir Antonio Pappano, assoluto protagonista della scena musicale mondiale".

"Proprio nel segno dello sviluppo del territorio sannita, l’amministrazione ha realizzato, con le risorse della 322, il progetto denominato “Castelfranco, città della musica”, finalizzato alla costituzione, all’interno della “Casa della Musica P. Pappano” spazi concepiti per l’ascolto e l’insegnamento della musica, oltre che destinati ad esposizioni, spettacoli e conferenze. L’ente, inoltre, ha stretto una collaborazione con l’Istituzione musicale territoriale Conservatorio di Benevento Nicola Sala”. Sono certo di aver lavorato bene insieme al mio gruppo, per cui ribadisco di essere sereno e di essere pronto, insieme ai miei collaboratori per continuare lungo la strada intrapresa cinque anni fa per il bene del nostro paese".

Giuseppe Addabbo