Si è svolto presso l’Auditorium del Cilindro Nero di San Giorgio Del Sannio, la manifestazione organizzata dall’istituto “Rita Levi Montalcini” lo spettacolo “Dove nasce il Bambino oggi".
Una performance che si inserisce nel Progetto di potenziamento di musica, "Vivi con la musica", nato lo scorso anno, ideato dalla professoressa Belinda De Nisco, promosso dall’Istituto guidato dalla dirigente Anna Polito. Non una semplice “recita"natalizia, ma un lavoro di teatro-scuola a cui hanno partecipato i ragazzi dell'Istituto.
“I temi trattati sono quelli che, purtroppo, alimentano le cronache quotidiane – ha spiegato la dirigente Polito -. Le opportunità dei programmi ministeriali hanno dato una forte connotazione culturale alla manifestazione, che è andata aldilà della performance natalizia.
Lo spettacolo è stato un momento di riflessione sul senso del Natale e sulla necessità di rimettere al centro dell'agire comune i valori. I ragazzi hanno partecipato con entusiasmo e spirito di comunità. Alla performance natalizia ha collaborato attivamente la professoresse Tatiana Ferragamo.
Redazione Bn