Fusco: "Vestiremo Sant’Agata con il suo vestito più bello"

Borgo trasformato in un grande palcoscenico per gli eventi in programma dal 25 aprile al 3 maggio

Sant'Agata de Goti.  

Saranno giorni ricchi di appuntamenti quelle che si appresta a vivere Sant’Agata de’ Goti. Dal 25 aprile al 3 maggio infatti mostre, convegni e concerti animeranno il centro storico santagatese in occasione del Caudium Festival Park.

Il consigliere comunale Giannetta Fusco, che per Palazzo San Francesco detiene le deleghe alle Politiche per la Cultura ed alla Valorizzazione e Promozione del Centro Storico, ha illustrato ad Ottochannel il progetto dell’amministrazione santagatese.

“Questa iniziativa – ha spiegato la Fusco - nasce dal desiderio dell’amministrazione comunale di utilizzare Sant’Agata come un enorme palcoscenico dove ogni genere di cultura, dalla musica all’arte, dal teatro all’ambiente, possa trovare la sua espressione in tutta la sua naturalezza, al fine di poter realizzare quello scambio di emozioni e sensazioni che parlano un unico linguaggio universale.

E questo nasce proprio perché in questo periodo di festa, dal 25 aprile al 3 maggio, abbiamo voluto vestire il centro storico di Sant’Agata con il suo vestito più bello proprio per accoglier gli ospiti che arriveranno in questo periodo ed offrire loro la giusta dimensione locale per trovarsi a proprio agio, e poter respirare un'atmosfera calda ed accogliente”.

“In quest’ottica – ha spiegato il consigliere comunale - abbiamo accettato la proposta del Caudium Festival Park di realizzare una serie di eventi concentrati molto sulla musica, vari generi di musica, moderna, popolare, lirica. Lo abbiamo arricchito con una mostra fotografica che conterrà le foto più belle scattate durante il corso di fotografia realizzato dall’associazione “La Voce del Popolo”, e lo abbiamo arricchito con un convegno sull’archeologia e con un incontro di enogastronomia al quale parteciperà Amelia Falco, giunta terza alla finale di Masterchef Italia di quest’anno, dove ci si interfaccerà anche con la nostra cucina ed i nostri prodotti locali”.

Vincenzo De Rosa