"Ho appena presentato un'interrogazione parlamentare al ministro degli interni Minniti per chiedergli di intervenire urgentemente affinché nel comune di Foglianise ed in particolare nel suo consiglio comunale non vengano negati i diritti delleminoranze consiliari".
Lo afferma il senatore di Sinistra Italiana Peppe De Cristofaro, che aggiunge: "Sono passati circa due mesi, da quando il gruppo di opposizione 'Liberamente Foglianise' ha chiesto la convocazione di con un consiglio comunale avente ad oggetto alcune problematiche sollevate dai cittadini di Foglianise legate ad un aumento ingiustificato delle tariffe idriche".
"Ai sensi dell'art. 26 del regolamento, infatti, il Presidente del consiglio comunale è tenuto a convocare il consiglio entro 20 giorni dalla richiesta".
"Trascorsi 25 giorni - prosegue De Cristofaro - senza alcuna convocazione, a fine maggio il gruppo consiliare ha segnalato l'accaduto al Prefetto di Benevento, che solo dopo alcune settimane ha risposto con una nota, comunicando la volontà di non intervenire".
"A questo punto - conclude - spero che il ministro Minniti si adoperi per far rispettare le regole per garantire i diritti delle minoranze consiliari".
Redazione Bn