A Telese giovani da mezza Europa per il progetto Tuc

Dal tredici al venti aprile

Telese Terme.  

La cooperativa Social LaB76 si appresta ad accogliere nella cittadina termale 26 giovani operatori sociali e culturali provenienti da Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Grecia, Romania, Spagna, Regno Unito e Lettonia, selezionati per partecipare al progetto “TUC”.

Il progetto, finanziato dall'Agenzia Nazionale per i Giovani (Ang), ente attuatore in Italia del Programma Erasmus+ settore Gioventù’, prevede un percorso di formazione basato sul ?teatro? come strumento di sviluppo professionale per giovani operatori che intendono utilizzare metodi di ?educazione? non formale.

L'attività formativa è stata affidata ad Emanuele Nargi, Project Manager in progettazione internazionale dal 2000, Artista e Trainer, che ha concentrato i suoi interessi negli ultimi anni in materia di formazione della gioventù ed a Riccardo Brunetti, Psicologo e Docente Universitario presso il Dipartimento di Storia dell’Arte e Spettacolo della “Sapienza” di Roma nonché Coordinatore delle attivita? del Laboratorio sperimentale “Cognitive and Clinical Psychology” dell’Universita? Europea di Roma

Siamo entusiasti dell'opportunità che ci è stata concessa - commentano i dirigenti della Cooperativa Social LaB76 - realizzare nella nostra provincia un percorso formativo per operatori sociali di altre nazionalità rappresenta per noi un grande traguardo ma anche momento di crescita e di confronto. Ringraziamo l'Amministrazione Comunale di Telese Terme e la Proloco Telesia per aver accolto con vivo interesse il nostro progetto, e per la disponibilità degli spazi concessi.“

Il gruppo soggiornerà a Telese Terme dal 13 al 20 aprile.

Redazione