Telese Terme si prepara ad ospitare dal 24 al 26 aprile “Telese Natoura”, l’evento promosso dall’amministrazione comunale della cittadina termale e realizzato grazie al sostegno dell’assessorato all’Agricoltura della Regione Campania e del Gal Titerno, e con il contributo del PSR Campania 2007/2013 (Asse IV – Approccio LEADER Misura 41 – Sottomisura 413 del PSL Titerno, Misura 313).
Due itinerari e quattro diversi percorsi per un progetto integrato di recupero e valorizzazione dei siti e dei luoghi del territorio di Telese. Diversi i momenti di confronto con il coinvolgimento, nel corso della manifestazione, delle scuole e delle associazioni.
I dettagli del programma verranno illustrati nel corso di una conferenza stampa in programma martedì 14 aprile alle ore 11 presso la sala riunioni della casa comunale di Telese Terme.
All'incontro prenderanno parte l'amministratore delegato del Gal Titerno, Elio Mendillo, l'assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Telese Terme, Giovanni Liverini, e il sindaco Pasquale Carofano.
“Un percorso ideale che attraversa i luoghi più suggestivi della città di Telese Terme – ha commentato il primo cittadino telesino - luoghi di storia e di storie condivise, luoghi che formano e instaurano quel legame forte e intenso che è alla base del concetto stesso di comunità. Dal lago al fiume Calore, dal torrente Grassano alla splendida Torre Normanna passando per il Parco Termale, le antiche Terme Jacobelli, le strade e le piazze nel cuore della nostra città”.
Per promuovere "Telese Natoura" è stato realizzato anche un sito internet, consultabile all’indirizzo www.telesenatoura.it. Sarà inoltre possibile seguire tutti gli appuntamenti della manifestazione sulla pagina Facebook dell’evento “Telese Natoura”.