Domani sabato 14 gennaio, presso il Teatro Comunale di Airola, a partire dalle ore 18,00, gli Alunni della Scuola dell’Infanzia Terraluna di Airola in provincia di Benevento, nello scenario incantevole della Valle Caudina, terranno l’annuale manifestazione canora natalizia.
“Natale in Prima Pagina” è il titolo dato quest’anno al consueto appuntamento teatrale e musicale interpretato dagli alunni di 5 anni coadiuvati dal coro della Scuola Terraluna formato dagli alunni di 3 e 4 anni. Anche quest’anno parteciperanno alla manifestazione canora i giovani alunni della scuola elementare e della scuola media della cittadina caudina.
“Natale in Prima Pagina, rappresenta il culmine di un lavoro didatticamente proficuo che i nostri alunni preparano con impegno e dedizione nella prima parte dell’anno scolastico” ha dichiarato la maestra Angela Massaro nella sua veste di Direttrice Artistica.
Dopo il successo della manifestazione musicale del 2016, quest’anno vi è grande attesa da parte di genitori e parenti dei piccoli alunni, che si esibiranno sia come attori sia come cantanti solisti e corali.
Attestati di stima sono giunti dalle autorità locali, che anche quest’anno hanno voluto manifestare la loro adesione al progetto didattico che Terraluna porta avanti da diversi anni. Il sindaco Napoletano da parte sua ha auspicato che “Il lavoro svolto negli anni dalle maestre della Scuola dell’Infanzia Terraluna della nostra cittadina, possa continuare con successo e con assiduità. Manifestazioni come queste fanno bene non solo ai giovanissimi allievi, ma anche a noi adulti che in questo modo abbiamo la possibilità di essere fieri della nostra comunità”.