Federico De Conno, giovane promessa sannita di chitarra classica, di San Marco dei Cavoti, ha appena conseguito il primo premio al 22° Concorso Nazionale di Chitarra “Giulio Rospigliosi” presso Lamporecchio (Pistoia).
Federico, da poco compiuta la maggiore età, ha gareggiato nella categoria D dei 18-21 anni, confrontandosi con circa una ventina di chitarristi provenienti da tutta Italia. La commissione tecnica, formata da diversi Maestri di chitarra di vari Conservatori italiani, e presieduta dal M° Francesco Biraghi del Conservatorio “G.Verdi” di Milano, ha ritenuto Federico meritevole del primo premio per la brillante esecuzione del suo repertorio di gara.
Il giovane sannita ha finora collezionato più di una decina di successi, risultando più volte vincitore di importanti Concorsi nazionali ed internazionali di chitarra. Federico studia chitarra classica da circa cinque anni, ed è iscritto al terzo anno del triennio (T.S.M.) di chitarra nella classe del M° Piero Viti presso il Conservatorio Statale “Nicola Sala” di Benevento.
Al sannita De Conno il premio Rospigliosi
Il riconoscimento
Benevento.