Magnifico Teatro propone "Adulto // Phoebe Zeitgeist"

Venerdì e sabato al Piccolo Teatro Libertà

Benevento.  

Prosegue la rassegna Magnifico Teatro, promossa dal Magnifico Visbaal. Il prossimo appuntamento è “Adulto // Phoebe Zeitgeist”, in scena il 4 e 5 marzo alle ore 21 al Piccolo Teatro Libertà | via Santa Colomba 2 - Benevento.
“Adulto è una ricerca sulla parte maledetta della crescita, quella che non matura, che non si dichiara, che non si esprime e che non si arresta. Lo sguardo del pubblico è affacciato alla scena come alla rete da cantiere di uno scavo immaginale. Qui sono insabbiati gli oggetti ludici, erotici, i feticci e i travestimenti di un individuo abnorme e delicatissimo, che produce i suoi riti scabrosi in un luogo periferico, sospeso, tutto autogenerato, autonomo rispetto al resto del mondo. Linee di led e radio analogiche sono i confini visivi e sonori della scena, un luogo della mente che restituisce suoni, bagliori, presenze.
Le trasformazioni a cui è sottoposto il personaggio trascendono il genere sessuale, la morale, il ruolo sociale, la direzione ordinaria della vita. Tutto il processo è però attraversato da desiderio, amore, bisogno estremo e abominevole di tenerezza. Le parole che compongono questa contro oratoria sono tratte dalle opere finali di Pier Paolo Pasolini, Elsa Morante e Dario Bellezza, accomunate dall’essere liriche filosofiche, opere pericolose e azzardate, crolli monumentali che prefigurano la morte e sono assieme capaci di un pensiero visionario e rigenerativo sul divenire”.
Lo spettacolo è di Giuseppe Isgrò, con Dario Muratore, voci Ferdinando Bruni, Ida Marinelli, dramaturgia Francesca Marianna Consonni, suono Giovanni Isgrò.
 


Madel