Si intitola “Shema Israel Dabar Adonai” la mostra di Peppe Zotti, pittore, scultore, artista poliedrico beneventano. Un'esposizione in mostra fino al prossimo 13 marzo alla Rocca dei Rettori di Benevento.
La sua opera riesce sempre a stupire chi lo guarda e a portare il messaggio del Credere attraverso le sue creazioni. Quanto mai contemporaneo e diretto nella sua missione artistica.
La performance espositiva è il suo ringraziamento per questo Giubileo della Misericordia. Ci sarà la sua pittura, la scultura e un settore progettato per l’esposizione di opere iconografiche. Il titolo della mostra è “Shema Israel Dabar Adonai”. L’ingresso è libero e si potrà vistare tutti i giorni dalle 17 alle 20 (sabato e domenica fino alle 21).
Le sue opere sono esposte in diverse città del mondo tra cui Atlanta, New York, Dallas, Pekino, Londra e in Italia Biennale di Venezia, Biennale d’Arte di Palermo, Verona, Milano, Roma.
Hanno scritto di lui: “Nella sua sperimentazione attinge dalle tecniche bizantine: religiosità, anti-plasticità e anti-naturalismo intese a stilizzare e appiattire le figure per smaterializzare l’immagine e donarle astrattezza e monumentalità”.
Madel