TranSonanze, arriva il Festival di scritture rock

Mercoledì 24 febbraio la presentazione

Benevento.  

Si chiama TranSonanze ed è alla sua prima edizione il Festival di scritture rock che sarà presentato mercoledì 24 febbraio alle ore 10.30, presso la Sala Rossa di Palazzo San Domenico in Piazza Guerrazzi a Benevento, in una conferenza. Il festival, strutturato come ciclo di quattro “dialoghi del lunedì” accumunati dal tema della scrittura musicale come linguaggio aggregativo, avrà cadenza mensile da marzo a giugno 2016 e ospiterà alcuni dei più autorevoli operatori musicali italiani.

L’Università del Sannio, in questo modo, intende sviluppare e progredire la ricerca sui linguaggi giovanili legati alla creatività e all’arte, come è già accaduto lo scorso anno in occasione del festival del fumetto. L’iniziativa è promossa nell’ambito della attività didattiche dell’insegnamento di Diritto e Letteratura e sarà sviluppata in accordo con il Conservatorio N. Sala di Benevento.

Alla conferenza stampa parteciperanno il rettore dell’ateneo sannita Filippo de Rossi, il presidente del Conservatorio N. Sala Caterina Meglio, il direttore del Conservatorio Giuseppe Ilario, Felice Casucci, ordinario di Diritto privato comparato e titolare dell’insegnamento di Diritto e Letteratura, e Donato Zoppo, giornalista musicale, ideatore del Progetto TranSonanze.