C'è la mostra di De Noia... sulle tracce di Donatello

L'esposizione al Museo del Sannio vuole dimostrare la presenza dello scultore a Benevento

Benevento.  

Dimostrare la presenza di Donatello a Benevento durante la sua formazione artistica. E' l'intento dell'esposizione che prenderà il via martedì 1 dicembre alle 17, al Museo del Sannio. E' la mostra d'arte classica romana, medievale & contemporanea di Giovanni De Noia, un evento patrocinato dalla Provincia di Benevento.
Il suo ambizioso fine sarà dimostrato attraverso comparazioni fotografiche in cui si analizzano le opere del passato, con il superamento definitivo dei modelli dell'arte romana classica e dello stile gotico, alla luce di un nuovo espressionismo artistico che portò all'invenzione dello stiacciato.
Una sezione della mostra è dedicata alle opere pittoriche recenti di Giovanni De Noia, da anni uno dei più attivi protagonisti della scena artistica contemporanea. De Noia ha sviluppato un originale percorso personale che a partire dalla fotografia, utilizzata come espressione artistica autonoma. La mostra sarà visitabile fino al 30 dicembre, tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00 (lunedì chiuso).
 

Madel