Si presenta La Madonna dei Mandarini di Cilento

Domenica la proposta del gruppo “Lettori Itineranti - Leggere per Leggere”

Benevento.  

Torna a programmare nuovi appuntamenti l'attivissimo gruppo di lettura “Lettori Itineranti - Leggere per Leggere”. La prossima iniziativa nasce in collaborazione con la Libreria Masone Alisei e Teatri e Culture. E' fissato per la prossima domenica 22 novembre, infatti, un nuovo incontro con l'autore.
Alle 18, presso la Libreria Masone sarà possibile incontrare Antonella Cilento che parlerà del suo libro "La madonna dei mandarini" (Nnedizioni).
A moderare l'appuntamento Elide Apice, le letture sono affidate a Anna Caserta e inoltre incursioni musicali degli Hirundo. L'incontro rientra nelle iniziative per "Leggevamo quattro libri al bar".
 

Ecco le note dal libro: “Tutto accade a Napoli nell’arco di sei mesi, benché la storia narrata potrebbe accadere in qualunque città d’Italia: Statine, studente in medicina a carico della nonna, è fra i volontari di una piccola associazione cattolica che cura disabili e ragazze madri, diretta da Simone Mennella su consiglio dell’avvocato Mimì Staibano e finanziata da don Cuccurullo, parroco alla moda. È una delle ragazze madri, Amalia, ad avviare la vicenda aggredendo Simone, ma sarà la presenza di Agata Sòllima, madre di uno dei ragazzi disabili, a catalizzare gli eventi.
Fra violenza e comicità, ipocrisie e teatrali colpi di scena, La Madonna dei mandarini racconta di nuove povertà, economiche e morali, del conflitto tra essere e apparire, tipico dei nostri giorni, ma anche di desideri, vanità e della bellezza offesa”.

 

Madel