Al Mulino dei piccoli c'è la storia di Petrosinella

Teatro per bambini sabato e domenica

Benevento.  

La storia di Petrosinella è lo spettacolo in programma per il settimo appuntamento con la rassegna "Il Mulino dei Piccoli", sabato e domenica (14 e 15 novembre) dalle 17 al Mulino Pacifico.
Un progetto amatissimo promosso dalla Solot Compagnia Stabile di Benevento e da I due della Città del Sole.
La storia di Petrosinella con Concetta Affannoso Amicolo, Assunta Maria Berruti, Carlotta Boccaccino, conta su i testi di Carlotta Boccaccino - illustrazioni e allestimento scenico Concetta Affannoso Amicolo - documentazione fotografica Vincenzo Fucci, amministrazione e segreteria Paola Fetto e Riccardo Intorcia, supervisione Artistica Michelangelo Fetto e Antonio Intorcia e la regia Assunta Maria Berruti.
Ecco le note di regia: «Pascadozia, una donna incinta, vide un giorno un’aiuola di prezzemolo nel giardino di un’orca. Si sentì svenire dalla voglia, fin quando ne colse un ciuffo e se lo mangiò.
Ma un giorno, colta sul fatto, e sotto le minacce dell’orca, le promise di darle la bimba che avrebbe partorito.
Nacque Petrosinella, una bellissima bambina, l'orca se la prese e la chiuse in una torre. Un principe, dopo tante tempeste e con l’aiuto di tre ghiande, riuscì a sconfiggere l’orca e la sua malvagia e di Petrosinella farne la sua sposa».
A seguire: disegnami la fiaba- i bambini disegneranno la fiaba appena vista; La Merenda in collaborazione con ConfCooperative Benevento.

 

Madel