Tacco 12 sta per volare a Los Angeles. Il cortometraggio del regista beneventano Valerio Vestoso parteciperà all'undicesima edizione del "Cinema Italian Style".
Un evento prestigioso, in programma dal 12 al 16 novembre in California, con le proposte del grande cinema italiano: da Comencini a Paolo Sorrentino e dove l'Italia presenta "Non Essere Cattivo" di Claudio Caligari, in corsa per la candidatura ai prossimi Academy Awards, candidato all’Oscar per il Miglior Film in Lingua Straniera 2016.
Il lavoro indipendente di Valerio Vestoso è tra gli otto corti selezionati.
Prodotto da Blu Cobalto indaga il mondo dei balli di gruppo attraverso una storia surreale e grottesca che risulta irresistibile.
«Quella di Los Angeles è una delle manifestazioni più prestigiose per questo lavoro» commenta il giovane regista che con Tacco 12, uscito nel febbraio 2014, ha collezionato partecipazioni e premi. «Tacco 12 ha girato sessanta festival e ha ricevuto 30 riconoscimenti», in pratica un festival su due l'ha premiato.
In una lunga intervista Vestoso ci racconta il suo incontro con Giuseppe Tornatore che ha premiato il corto e ha permesso la sua proiezione a Los Angeles e poi il suo nuovo progetto: un documentario su Gigione.
Mariateresa De Lucia