Come per i settant'anni anche per il momento dell'incoronazione sarà la bacchetta sannita di Sir Antonio Pappano a guidare l'orchestra per l'incoronazione del re d'Inghilterra.
Il prestigioso direttore d'orchestra originario di Castelfranco in Miscano, direttore della gloriosa Royal Opera House di Londra, dirigerà il prossimo il 6 maggio l'Orchestra dell'Incoronazione di re Carlo III e della regina consorte Camilla nell'Abbazia di Westminster.
''Un programma enorme - ha dichiarato Pappano - dirigo per più di un'ora. Sarà una sfida impegnativa, essere stato scelto è una cosa molto bella''.
Una cerimonia religiosa dal carattere fortemente simbolico e dalla forte connotazione musicale, come da tradizione inglese, secondo il comunicato ufficiale della Corona, ''una serie di stili musicali e di interpreti fonderà tradizione, eredità culturale e aspetto cerimoniale con le nuove voci musicali di oggi, per riflettere il supporto alla musica e alle arti che re Carlo ha garantito durante tutta la sua vita''.
La bacchetta sannita di Pappano per l'incoronazione di Re Carlo III
"Una sfida impegnativa, molto bello essere stato scelto"
Benevento.