La biblioteca comunale di Benevento, nell’ambito del progetto denominato “Leggi Bene!... vento. Buone pratiche di lettura in città”, finalizzato alla realizzazione di attività per la promozione del libro e della lettura, ha organizzato una serie di spettacoli, letture animate e laboratori teatrali dedicati agli alunni iscritti alle classi IV e V della scuola primaria, che si terranno presso il MUdiBU’ (Museo dei burattini) al piccolo Teatro Libertà.
La partecipazione agli eventi è gratuita e sarà anticipata da una visita guidata della “Collezione dei pupi di Tizzanino”. A seguire, subito dopo gli spettacoli di teatro di burattini e marionette, si terranno dei laboratori sulle tecniche di animazione a cura dell’associazione “Tanto…per gioco”.
Gli spettacoli di burattini e marionette programmati sono i seguenti: sabato 2 ottobre, dalle ore 10 alle 12:”Grimoaldo Re dei Longobardi”, sabato 9 ottobre, dalle ore 10 alle 12: “O’ cunt e Sant’Eliano”, sabato 16 ottobre, dalle ore 10 alle 12: “La vera storia dei Longobardi”, sabato 23 ottobre, dalle ore 10 alle 12: “Finalmente Pulcinella”.
Sono invece tre gli appuntamenti con le letture animate curate da Teatro Eidos, gli incontri si terranno previo accordo con le scuole interessate, nei seguenti giorni: mercoledì 6 ottobre, ore 10; mercoledì 13 ottobre, ore 10; giovedì 14 ottobre, ore 10;
“Quest’ultima data è stata aggiunta al programma iniziale per venire incontro alle tante richieste pervenute, dopo il primo appuntamento di letture guidate, svoltosi ieri, dedicato a 'Pinocchio', un classico della letteratura per bambini”.