Porta un libro a teatro, il progetto targato #disabilityfriendly

Iniziativa in programma in occasione della serata beneventana del Premio Strega, il 10 giugno

porta un libro a teatro il progetto targato disabilityfriendly
Benevento.  

In occasione dell’evento “Incontro con i 12 autori e proclamazione dei 5 finalisti al Premio Strega 2021”, che si terrà il prossimo 10 giugno presso il Teatro Romano di Benevento, saranno posizionate le librerie sociali, a marchio #disabilityfriendly.
Disability Friendly è un progetto di inclusione sociale, della scuola secondaria di I grado dell'Istituto Comprensivo Sant'Angelo a Sasso e sostenuto dal CTS anche attraverso la firma di un protocollo d'intesa con il Comune e i commercianti. Si è arricchita così una rete già costituita con le associazioni del territorio: F.A.B.A, Angsa, Aifa, Aid, Comitato Insieme Per.
“Con_testo fuori luogo”: Progettazione e realizzazione di scaffali per libri. Gli alunni costruiscono librerie sociali a Benevento.
Con questo progetto sono stati realizzati una serie di scaffali per raccogliere libri di vario genere. Sono stati costruiti con materiale di riciclo, pedane in legno e vecchi mobili che sono tornati ad avere nuova vita. Attraverso le attività di falegnameria, presso il Liceo Artistico Virgilio di Benevento, gli alunni hanno fatto esperienze pratiche di progettazione e realizzazione di prodotti che saranno messi a servizio dei cittadini.
?Tutti potranno prendere un libro gratuitamente e depositarne altri, dando così il proprio contributo al progetto. #Portaunlibroateatro anche tu!