Iervolino e Gambardella, ottima riuscita per il recital

Secondo appuntamento dell'orchestra filarmonica di Benevento

Benevento.  

Voce e piano. Soli e immensi a riempire d'atmosfera una serata ricca di contenuti. In scena, all'Auditorium Vergineo del Museo del Sannio, il secondo appuntamento dell'Orchestra Filarmonica di Benevento con il recital lirico del mezzosoprano Teresa Iervolino e del pianoforte Giovanni Gambardella che hanno presentato un programma di Lieder ed arie tratte dal più importante repertorio operistico italiano e non, spaziando da Rossini a Wagner.

Una prestazione di altissimo livello artistico per Teresa Iervolino. Grande voce, vellutata, timbro corposo e una strepitosa agilità. Presenza scenica di notevole spessore e in perfetta sintonia con Gianni Gambardella, un pianista dal tocco raffinato e incisivo che ha accompagnato il mezzosoprano nell’esecuzione di arie e che ha regalato al pubblico due momenti solistici particolarmente apprezzati.

Un programma colmo di emozioni, al termine del quale i musicisti hanno eseguito ben tre bis. Applausi convinti hanno dunque salutato l'appuntamento. La stagione dell'Orchestra Filarmonica di Benevento torna giovedì 30 aprile, alle 19, al Museo del Sannio con Giuseppe Devastato in “Il pianista compositore: scuole a confronto”.
La foto di scena è di Diego Orlacchio.

 

Madel