Avrebbe compiuto 25 anni ad ottobre Nicola Ciotta il giovane di Campoli del Monte Taburno morto all'alba in un tragico incidente registrato lungo la provinciale che da Campoli conduce a Montesarchio, nel territorio di Tocco Caudio. Il giovane viaggiava a bordo di una Fiat Panda in compagnia di un coetaneo quando, per cause ancora in corso di accertamento, ha perso il controllo dell'auto. La Panda è finita fuori strada e si è ribaltata a margine della carreggiata.
Scattato l'allarme, sul posto sono accorsi i vigili del fuoco del distaccamento volontario di Vitulano, i sanitari del 118 e i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Montesarchio con i colleghi della Stazione di Cautano. All'arrivo dei soccorritori, purtroppo, per Nicola non c'era già nulla da fare. I pompieri e i carabinieri hanno sollevato l'auto con la speranza che il giovane potesse essere ancora in vita. Purtroppo non era così. Il 25enne è morto sul colpo. Soccorso, invece, l'altro giovane è stato trasportato al Rummo di Benevento. Le sue condizioni non sono gravi. L'ennesima tragedia si è consumata lungo le strade sannite. Scene di strazianti e di dolore all'arrivo dei familiari sul posto dove sono stati informati di quello che era accaduto. E' toccato ai carabinieri il delicatissimo compito di avvisare i genitori della tragedia che si era consumata.
Dolo il sopralluogo del medico legale, la salma su disposizione del magistrato è stata trasferita all'obitorio dell'ospedale Rummo di Benevento.
Alessandro Fallarino