Il dramma: operata al cuore, muore al San Pio una donna di 25 anni

Benevento. Trasportata in ospedale in gravi condizioni da clinica Maugeri. L'intervento in Irpinia

il dramma operata al cuore muore al san pio una donna di 25 anni
Benevento.  

E' morta a 25 anni. Ne aveva tanti la giovane donna della provincia di Napoli il cui cuore si è fermato per sempre nel tardo pomeriggio al San Pio, dove era stata trasportata in gravi condizoni.

Secondo una prima ricostruzione, soittoposta ad un intervento di cardiochirurgia in una struttura della provincia di Avellino, la paziente era ospite da un giorno della clinica Maugeri, a Telese Terme, dove avrebbe dovuto seguire un ciclo di terapie riabilitative. La situazione è però precipitata, tanto da rendere necessario il suo trasferimento presso l'ospedale di Benevento.

La malcapitata è stata ricoverata in rianimazione, poi il decesso e la scelta dei familiari, sconvolti dal dolore, di rivolgersi alla polizia, con una denuncia finalizzata a capire se sia stata adeguatamente assistita.

Un dramma al centro di una indagine diretta dal pm Chiara Maria Marcaccio ed affidata alla Squadra mobile, che ha provveduto ad acquisire la cartella clinica. La salma è ora all'obitorio,in attesa dell'autopsia, che dovrebbe essere affidata al medico legale Emilio D'Oro.