Lei era accusata di peculato, entrambi di truffa. Ma sono stati assolti dal Tribunale perchè il fatto non sussiste. E' la decisione adottata nei confronti di Michelina Maturo (avvocato Antonio Barbieri), 65 anni, di Cusano Mutri, funzionario dell'area amministrativo – contabile del Comune, ed Andrea Festa (avvocati Guido De Maio e Francesca Sangiuolo), 61 anni, di Venticano, amministratore della 'Pa Global service srl'.
I fatti risalivano al 2018 - 2019: secondo gli inquirenti, Maturo si sarebbe appropriata indebitamente della somma di 20mila euro e l'avrebbe destinata illegittimamente al pagamento di una fattura emessa dalla società per la manifestazione progetto Mercantico. Un'emissione indebita nei confronti del Comune di Cusano Mutri perchè il destinatario doveva essere il Comune di San Lorenzello, unico ente indicato alla liquidazione di quelle spese per l'allestimento di un allestimento audio con video ed illuminazione il 6 gennaio 2018.
Oggi pomeriggio la conclusione del processo e l'assoluzione dei due imputati da ogni addebito perchè il fatto non sussiste.