Tentata rapina a Barletta, condanna ridotta per un 45enne

Benevento. Da 4 a 3 anni per Luigi Immobile, ritenuto uno degli autori

tentata rapina a barletta condanna ridotta per un 45enne
Benevento.  

AGGIORNAMENTO 27 MAGGIO 2024

Ridotta da 4 a 3 anni, dalla Corte di appello, la condanna per  Luigi Immobile (avvocato Luca Russo), 45 anni, originario di Torre Annunziata, ma da anni residente in città, ritenuto uno dei presunti autori del tentativo di rapinare dell'incasso di 4mila euro il responsabile del supermercato Barletta nella zona di Santa Colomba.

+++

Sarà discusso il 9 novembre, dinanzi al gup Roberto Nuzzo, il rito abbreviato a carico di Luigi Immobile (avvocato Luca Russo), 44 anni, originario di Torre Annunziata, ma da anni residente in città, ritenuto uno dei presunti autori del tentativo di rapinare dell'incasso di 4mila euro il responsabile del supermercato Barletta nella zona di Santa Colomba.

I fatti risalgono al 12 novembre del 2022: secondo gli inquirenti, a bordo di un Fiat Doblò che risulterà rubato ( e con la targa alterata), un commando avrebbebloccato la macchina con la quale il malcapitato stava uscendo dal piazzale antistante il supermercato. Era stato minacciato, gli era stato intimato di consegnare i soldi, con una pistola era stato più volte colpito il vetro laterale della vettura, di cui avevano tentato di aprire una portiera. L'uomo aveva provato ad allontanarsi, la macchina era stata anche speronata, A quel punto, era sceso ed era fuggito in direzione di un bar. Per fortuna, nel frattempo, era già scattato l'allarme. Gli agenti della Volante, dopo averlo inseguito, avevano acciuffato Immobile, ora ai domiciliari con il braccialetto elettronico.

Nessuna traccia degli altri, poi, un mese fa, nel prosieguo delle indagini del pm Stefania Bianco, l'arresto di un 42enne di Boscotrecase.