Aggredisce la moglie, la minaccia: revocato divieto avvicinamento per un 64enne

Benevento. L'uomo è già a processo per maltrattamenti a moglie e figlio

aggredisce la moglie la minaccia revocato divieto avvicinamento per un 64enne
Benevento.  

AGGIORNAMENTO 9 MAGGIO 2024

Revocato dal giudice Gelsomina Palmieri (dinanzi al quale è già a processo), come chiesto dall'avvocato Gerardo Giorgione, e alla luce delle dichiarazioni delle parti offese, il divieto di avvcinamento alla moglie e ad un figlio per un 64enne di Benevento accusato di maltrattamenti.

+++

E' stato fissato per il prossimo 8 gennaio, se non ci sarà il ricorso a riti alternativi, il giudizio immediato a carico del 60enne di Benevento arrestato poco meno di un mese fa dalla Mobile per maltrattamenti in famiglia, lesioni aggravate e minaccia. Finto in carcere, l'uomo, difeso dall'avvocato Gerardo Giorgione, è attualmente sottoposto al divieto di avvicinamento alla moglie ed al figlio, assistiti dall'avvocato Antonio Leone, disposto dopo la convalida.

Secondo gli inquirenti, avrebbe aggredito la donna, spintonandola e lanciandole contro alcuni oggetti che l'avevano centrata alle gambe, costringendola a far ricorso alle cure dei medici del San Pio, che l'avevano giudicata guaribile in 10 giorni. E quando il figlio era accorso in aiuto della madre, lo avrebbe 'invitato' a non guardarlo e a non intromettersi, “altrimenti ti faccio scorrere il sangue”. Poi lo avrebbe percosso ed avrebbe cercato di affogarlo. Condotte che si sarebbero verificate anche in precedenza nei confronti della coniuge, colpita con pugni, minacciata (“Te la faccio pagare, stai in mano a me”) e pesantemente offesa.