Molestie e abusi sulla ex, minorenne: perizia psichiatrica per un 38enne

Benevento. La decisione del Gip per un uomo di Telese detenuto in carcere

molestie e abusi sulla ex minorenne perizia psichiatrica per un 38enne
Benevento.  

Una perizia psichiatrica, affidata al dottore Paolo Cavalli, che accerti le condizioni di salute dell'uomo, al quale è già stato riconosciuto un vizio parziale di mente, e la loro compatibilità con la detenzione in carcere. L'ha disposta il gip Roberto Nuzzo, incrociando la richiesta della difesa, per un 38enne di Telese (avvocati Ettore Marcarelli e Laura Cancellieri) accusato di stalking (dal 4 novembre 2022) e violenza sessuale (dal 2020 al settembre 2022) ai danni dell'ex fidanzata minorenne, assistita dall'avvocato Viviana Olivieri. 

Atteso dal rito abbreviato in programma il 20 novembre, è ritenuto il presunto responsabile, non avendo accettato la fine del rapporto, di comportamenti persecutori e molesti ai danni della ragazza. Oltre a seguirne gli spostamenti, avrebbe minacciato, soprattutto se uomini, coloro che frequentavano l'abitazione della malcapitata. In una occasione, avendo notato in casa un amico di famiglia, gli avrebbe danneggiato la macchina, credendo che avesse una relazione con la malcapitata.

Stessa sorte anche per l'auto dei genitori della stessa e per il portone d'ingresso del condominio. Inoltre, mentre lei stava camminando a piedi e parlando al telefono, lui l'avrebbe raggiunta e, pretendendo di sapere con chi stesse parlando,, l'avrebbe afferrata per i capelli e, dopo averle sfilato il cellulare dalle mani, l'avrebbe gettato in strada, rompendolo. Un repertorio di comportamenti ai quali si aggiungono quelli con cui avrebbe costretto la minore a subire atti sessuali.