Indagine Dda Napoli, perquisito anche sindaco di S. Giorgio del Sannio, Ciampi

All'alba la visita dei carabinieri del Comando provinciale di Caserta

indagine dda napoli perquisito anche sindaco di s giorgio del sannio ciampi
San Giorgio del Sannio.  

C'è anche il sindaco di San Giorgio del Sannio, l'ingegnere Angelo Ciampi, tra le persone perquisite all'alba dai carabinieri del Comando provinciale di Caserta in una indagine diretta dalla Dda di Napoli che riguarda soprattutto imprenditori e politici (anche ex) della provincia di Caserta, da dove è partito il tam tam delle indiscrezioni che hanno raggiunto il Sannio. Attenzione puntata, in particolare, su Nicola Ferraro, notissimo imprenditore del settore dei rifiuti, già consigliere regionale dell’Udeur.

Nel mirino sarebbero finiti alcuni appalti pubblici, per uno dei quali è stato chiamato in causa Ciampi. E' quello relativo al servizio di raccolta dei rifiuti a San Giorgio del Sannio affidato ad una ditta di Terra di Lavoro. I militari avrebbero sequestrato telefonino e computer al professionista, che ha nominato come suo difesore l'avvocato Pierluigi Pugliese. 

In passato consigliere e sindaco di San Martino Sannita, Angelo Ciampi è primo cittadino di San Giorgio del Sannio dal 2021.