Spento l'incendio che da ieri pomeriggio ha provocato ingenti danni e paura a Benevento. Le fiamme, divampate all'interno di un esteso deposito seminterrato e in una sanitaria tra via Napoli e via Lungosabato Bacchelli sono state spente solo all'alba dai vigili del fuoco che per ore hanno lavorato prima di poter accedere all'interno dei locali ed avere la meglio sul rogo che ha provocato danni ingentissimi a più strutture e l'allontanamento di alcune famiglie residenti negli edifici interessati.
Le squadre dei vigili del fuoco sono ora impegnate nelle complesse operazioni di smassamento e messo in sicurezza dei locali.
I vigili del fuoco, come la temperatura all'interno del deposito si è abbassata, sono entrati con un bobcat per tirare fuori e raffreddare il materiale attaccato dalle fiamme.
Operazioni che richiederanno ore. Solo dopo si stabiliranno i danni e le cause che hanno scatenato l'incendio. Continua il monitoraggio da parte dell'Arpac che ha installato nella zona le centraline per rilevare il tasso d'inquinamento e dei fumi sia sottovento che sopravento.
Comune in azione con l'unità di crisi che, anche attraverso il costante monitoraggio della Polizia Municipale.