Lo ha sorpreso la nonna del minore. Quando è rincasata, si è trovata di fronte, suo malgrado, una scena sulla quale non ha avuto dubbi. Ha dato l'allarme, consentendo alla Mobile di rintracciare ed arrestare un 24enne di Benevento, ritenuto il presunto responsabile di una violenza sessuale ai danni di un minore.
E' accaduto ieri sera al rione Libertà: secondo una prima ricostruzione, l'indagato sarebbe riuscito ad introdursi, forse con una scusa, nell'appartamento del 13enne e, approfittando del fatto che fosse solo, lo avrebbe costretto a subire atti sessuali. La nonna, rientrando, ha scoperto ciò che si sarebbe verificato. Il 24enne è fuggito via, lei ha raccolto le parole del nipote ed ha chiesto l'intervento della polizia.
Una volta sul posto, gli agenti del vicequestore Flavio Tranquillo hanno ascoltato la parte offesa con il supporto di una psicologa, quindi, grazie alle descrizioni che ne erano state fatte, sono risaliti al 24enne. Che, condotto in Questura, è stato dichiarato in arresto e sottoposto ai domiciliari su disposizione del pm Patrizia Filomena Rosa. E' difeso dagli avvocati Vincenzo Sguera e Pietro Iuliano.