Quale droga, gli ho calato 10 euro perché doveva comprarmi dei cornetti

Benevento. La versione al Gip del 32enne arrestato qualche giorno fa. Libero con l'obbligo di firma

quale droga gli ho calato 10 euro perche doveva comprarmi dei cornetti
Benevento.  

Ha respinto le accuse che gli sono costate l'arresto: aver ceduto droga ed essersi liberato di altra sostanza stupefacente. Assistito dall'avvocato Antonio Leone, si è difeso così, dinanzi al gip Loredana Camerlengo, Roberto Fallarino, il 32enne di Benevento, all'obbligo di dimora con divieto di uscire dalle 20 alle 8, finito ai domiciliari dopo essere stato fermato dai carabinieri nella serata di giovedì.

Secondo gli inquirenti, avrebbe lanciato da una finestra della sua casa un involucro, che un acquirente avrebbe raccolto e nascosto negli slip, con due dosi di cocaina e crack sequestrate, al pari di 4 dosi di hashish trovate nell'auto, quando il consumatore era stato bloccato.

Una ricostruzione alla quale il giovane ne ha opposto un'altra diametralmente opposta. Sostenendo di aver calato con un cestino una banconota da 10 euro che un amico avrebbe dovuto usare per comprare dei cornetti. Lui l'aveva presa e si era immediatamente allontanato, poi era stato 'stoppato' dai militari a 4-5 chilometri di distanza e trovato in possesso della 'roba'.

Quanto alla busta con due bilancini ed altre due dosi di cocaina e crack, l'indagato ha precisato che i carabinieri l'avevano rinvenuta su un albero a 6-7 metri dalla sua abitazione, dopo la perquisizione, negativa, della stessa.

Al termine dell'udienza di convalida, il giudice lo ha rimesso in libertà con l'obblifo di firma.