Quando un uomo diventa l'incubo della suocera, che per paura non mangia più

Benevento. Stalking e minaccia, chiesto il processo per una persona di San Salvatore Telesino

quando un uomo diventa l incubo della suocera che per paura non mangia piu
Benevento.  

Sarebbe diventato il suo incubo, invadendone la vita, costringendola a cambiare le sue abitudini e causandole anche una drastica riduzione dell'appetito. Quello dei rapporti difficili tra genero e suocera è un capitolo che viene scritto abbastanza frequentemente, ma non sino al punto in cui l'avrebbe precipitato un uomo di San Salvatore Telesino che il pm Maria Dolores De Gaudio ha chiesto di processare per stalking, minaccia e tentata violenza privata.

Il 6 novembre sarà il Gup a decidere se debba o meno approdare al vaglio del dibattimento una storia che riguarda fatti che si sarebbero verificati tra San Salvatore, Telese e San Giorgio del Sannio durante il periodo settembre-ottobre del 2021. Un arco temporale nel corso del quale lui, difeso dall'avvocato Antonio Leone, si sarebbe reso responsabile di condotte persecutorie.

Oltre a telefonarle ripetutamente e a inviarle via whatsapp una serie di messaggi ingiuriosi ed offensivi, avrebbe mostrato tutto il suo fastidio ogni volta che la malcapitata, assistita dall'avvocato Vincenzo Regardi, incontrava persone di sua conoscenza.

Nel mirino sarebbe finito, in particolare, un professionista telesino, sul quale avrebbe riservato l'insinuazione che avesse una relazione amorosa con la suocera. Notandoli in compagnia dinanzi ad un bar, li avrebbe minacciati (“Se vi vedo un'altra volta insieme vi spezzo le ossa”), poi più volte li avrebbe inseguiti con la sua auto ed avrebbe cercato di mandare fuori strada la loro.

In una occasione, inoltre, nei pressi del Commissariato di Telese, avrebbe inveito contro la donna, intimandole di scendere da quella macchina. Una denuncia aveva dato il là all'attività investigativa, corroborata anche dalla registrazione di una conversazione tra l'imputato e la parte offesa.