Di lui non si hanno più notizie dalla scorsa notte. Sono ore di apprensione per i familiari di un 23enne di Benevento che si è allontanato dall'abitazione nella quale si trovava agli arresti domiciliari.
Una prima ricostruzione parla di un gesto che sarebbe sato compiuto intorno alle 2.30, quando il giovane, dopo aver presso le sue cose ( documenti, soldi e capi di abbigliamento, ma non il cellulare), ha lasciato l'appartamento ed è sparito nel nulla.
E' andato via a piedi, fino a questo momento le ricerche non hanno dato i risultati sperati. A preoccupare è anche il contenuto della lettera che il 23enne avrebbe vergato, indirizzandola ai genitori. Diffusa la sua foto, che avrebbe consentito di segnalarne la presenza a Roma, dove (aggiornamento ore 14) è stato successivamente ritrovato. Sarà riaccompagnato a Benevento, agli arresti in casa, per la cui evasione sarà denunciato.
Il 23enne, difeso dall'avvocato Antonio Leone, era stato arrestato a settembre dalla polizia per maltrattamenti, danneggiamento e stalking ai danni del padre della madre.
Dopo due giorni aveva ottenuto i domiciliari, nei suoi confronti era stato fissato un giudizio immediato al quale era seguita la fissazione di un rito abbreviato. E' stato sottopsto ad accertamenti psichiatrici che hanno sancito l'incompatibilità tra le sue condizioni e la detenzione, e la necessità di trasferirlo presso una comunità.