Maltempo a Benevento. Il fiume Calore rompe gli argini, allagamenti e paura

IN AGGIORNAMENTO Il fiume si è riversato a Pantano. Allagata la piana del cimitero e altri terreni

maltempo a benevento il fiume calore rompe gli argini allagamenti e paura

Nella foto l’acqua del fiume Calore che lambisce il vivaio a Pantano e Ponte Valentino Dopo ore ed ore di apprensione, alle 8 di questa mattina l'acqua del fiume Calore lentamente ha arrestato la sua corsa.

Benevento.  

Non accenna a diminuire la piena dei fiumi calore e sabato a Benevento. Dopo le impressionanti piogge di ieri il livello dei fiumi che attraversano Benevento è arrivato al massimo e l'acqua ha rotto gli argini in vari pinti.

Il Calore ha rotto gli argini a contrada Pantano sfiorando le abitazioni e le attività commerciali. Completamente allagata la piana del cimitero sovrastata dalla tangenziale e tanta paura per i residenti di contrada Santa Clementina.
 

AGGIORNAMENTI

Dopo ore ed ore di apprensione, alle 8 di questa mattina l'acqua del fiume Calore lentamente ha arrestato la sua corsa. Resta fuori dagli argini in alcune zone come contrada Pantano dove alcuni capannoni e un'abitazione sono stati interessati da allagamenti. 
Situazione delicata anche in altre zone della provincia. Paura a Bagnara nella notte per una frana che ha reso necessario l'intervento dei mezzi meccanici dei vigili del fuoco per portare al sicuro una persona rimasta isolata nella sua abitazione. Fiume nelle campagne anche in valle Vitulanese e Telesina. 
Nella serata di ieri sgomberata una famiglia a contrada Triemolo di Benevento.
Ora la speranza è che smetta di piovere per quante più ore possibile in modo da far defluire una maggiore quantità d'acqua dei fiumi a valle.

Monitoraggio all'alba da parte degli agenti della Polizia Municipale di Paupisi. Notte di paura anche alla contrada Scafa di Paupisi e alla Piana di San Lorenzo dove il fiume Calore ha inondato i terreni. Danni ai vigneti.

Tornando a Benevento resta ancora chiuso l'ingresso alla città attraverso il rione Ferrovia. Da ieri pomeriggio allagato in sottopasso di viale Virgilio.