Potere e violenza nelle carceri italiane, in un libro il racconto dei pestaggi

Benevento. Mercoledì pomeriggio all'ex convento San Felice la presentazione del volume

potere e violenza nelle carceri italiane in un libro il racconto dei pestaggi

Iniziativa del Consiglio dell'Ordine degli avvocati, confronto con l'autore della pubblicazione sui fatti di Santa Maria Capua Vetere

Benevento.  

L'occasione è la presentazione del libro “La settimana santa. Potere e violenza nelle carceri italiane”, nel quale l'avvocato Luigi Romano, presidente di Antigone Campania, racconta i fatti accaduti il 6 aprile 2020 nella casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, teatro di pestaggi ai danni dei detenuti.

Al centro di un processo, la vicenda sarà il punto di partenza del confronto organizzato dal Consiglio dell'Ordine degli avvocati di Benevento. Appuntamento mercoledì pomeriggio, dalle 16,  nella sala convegni dell'ex convento San Felice, al viale Atlantici.

Dopo i saluti e l'introduzione degli avvocati Stefania Pavone, presidente del Consiglio dell'Ordine forense, e Nico Salomone, segretario e delegato carcere della Camera penale sannita, la discussione alla quale parteciperanno, moderati dall'avvocato Vincenzo Regardi, vice presidente del Consiglio dell'Ordine, l'autore del volume e gli avvocati Andrea De Longis, ex presidente della Camera penale di Benevento, e Riccardo Polidoro, responsabile dell'Osservatorio del carcere dell'Unione delle Camere penali italiane.

Le letture saranno curate dall'avvocato Daniela Stranges.