Unarma Asc, lascia l’incarico il Segretario aggiunto regionale Ernesto Pallotta

Il Brigadiere capo va in congedo dopo anni di onorata carriera nell'Arma dei Carabinieri

unarma asc lascia l incarico il segretario aggiunto regionale ernesto pallotta

Nella foto il Brigadiere Capo Qualifica speciale Pallotta durante una premiazione

Benevento.  

Il Segretario Generale Regionale di UNARMA Campania Emilio Taiani con una nota a nome di tutta l'associazione sindacale carabinieri ricorda l'impegno fin qui profuso e saluta a nome di tutto il sindacato militare il Brigadiere capo Q.S. Ernesto Pallotta, da oggi in congedo per raggiungimento dei limiti di età.

“Se attualmente UNARMA Campania – spiega Taiani - è la prima regione d’Italia per numero di iscritti lo deve anche al Brigadiere Ernesto Pallotta, militare dotato di elevatissimo profilo umano e che si è sempre distinto nel corso della sua lunga e variegata carriera”.

Da giovane carabiniere Pallotta ha lavorato presso le Compagnie di Pomezia e Anzio, poi un’esperienza al SIOS Aeronautica per approdare negli anni 1990 al Reparto Servizi Magistratura Nucleo Tribunali di Roma. Dal 1994 in Campania, prima presso il Gruppo Carabinieri Castello di Cisterna e poi al Comando Provinciale Carabinieri di Benevento dove, soprattutto nell’ultimo decennio, “è stato impegnato in delicatissime indagini coordinate e dirette dalla D.D.A. di Napoli, che gli hanno consentito di conseguire numerose onorificenze ed attestati di stima da parte dei suoi superiori.

Il nostro sindacato e l'Arma dei Carabinieri Sannita da oggi saranno meno forti - conclude Taiani -, perché va in pensione un eccellente carabiniere ed un collega sempre disponibile, anche se sono sicuro che la sua lotta per la difesa dei diritti non si fermerà qui. A nome di tutti i colleghi del sindacato l’augurio di buona vita”.