Vigili del fuoco. Dopo decenni di servizio in pensione il caporeparto Mario Izzo

Benevento. Una vita lavorativa spesa per le persone in difficoltà

vigili del fuoco dopo decenni di servizio in pensione il caporeparto mario izzo
Benevento.  

Dopo oltre 30 anni di servizio, lo scorso 1° novembre il caporeparto del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco, Mario Izzo è andato in pensione. Una tappa, anch'essa importante, che corona una brillante carriera spesa al fianco delle comunità e delle singole persone in pericolo. Fare il vigili del fuoco è una missione, rappresenta rischi, fa vivere drammi e tante sono le scene orribili alle quali si assiste. Mario ha ripercorso tutte queste tappe ed oggi potrà finalmente godersi il meritato riposo dal lavoro ed avrà più tempo da dedicare alle sue passioni: la meccanica, le auto d'epoca ed ovviamente la sua famiglia con la quale potrà ora trascorrere sicuramente più tempo senza dover fare i conti con i turni di servizio e le tante emergenze alle quali ha partecipato in ambito locale e nazionale per le calamità naturali che in più occasioni lo hanno visto in prima linea. 
Entrato nel Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco nell'aprile del 1991, il caporeparto Izzo come prima sede fu assegnato al comando provinciale di Vicenza. Un anno dopo il trasferimento a Potenza, per poi prestare servizio ad Avellino e a Benevento dove nel 2009 è stato promosso caposquadra ed assegnato nuovamente al comando di Avellino fino al 2015 quando è rientrato nel Sannio. Nel 2019 l'ulteriore promozione con la qualifica di caporeparto.
Esperienze e professionalità che hanno portato il Cr Mario Izzo a distinguersi sempre sia in ambito lavorativo che con i colleghi con i quali ha sempre avuto un ottimo rapporto personale e lavorativo.
Un augurio particolare a Mario arriva da tutti i colleghi, in particolare del turno B e anche dal sindacato Confsal Vigili del Fuoco, rappresentato nel Sannio da Paolo Ferrara.